Lunedì, 27 Giugno 2022

Oggi è un grande giorno, un giorno che farà iniziare una nuova esperienza nella mia vita:
Il Servizio Civile Universale.

Era un po’ di tempo che stavo pensando di entrare in questo mondo, e finalmente ho deciso di intraprendere questa avventura, di dedicare parte del mio tempo al servizio per il bene della società.

Sono Enrico, ho 22 anni e ho scelto AVIS Valdagno perchè essendo donatore di sangue da qualche anno conoscevo, almeno in parte, questo mondo.
AVIS ha il compito di promuovere, raccogliere e garantire sangue a tutte le persone che ne hanno bisogno, e siccome credo che la donazione sia un gesto di solidarietá importante, sono molto felice di poter contribuire anch’io.

Attualmente sono già occupato a livello lavorativo, però ho deciso di integrare questa esperienza, per migliorare le mie competenze e per colorare la mia vita di quanti più bei momenti possibili.

Sono molto ottimista per quest’anno di servizio civile, il volontariato ha numerosi benefici sia sociali che personali, e spero di portare a termine questa esperienza al meglio!

Enrico