Avis Comunale di Valdagno ospita i ragazzi del Progetto giovani Valdagno “Green Teen Summer”!

Green Teen Summer è un’iniziativa del Progetto Giovani di Valdagno, che si occupa di avvicinare giovani ragazzi/e dai 13 ai 17 anni al mondo del volontariato, collaborando con associazioni che si occupano di ambiente, natura e rispetto per il territorio.

Avis Comunale di Valdagno quest’anno ha aderito, e ha accolto in due giornate 5 giovani volontari, che hanno visto in prima persona il mondo della donazione del Sangue, hanno intervistato diversi Donatori che hanno raccontato le loro testimonianze.

Con il supporto di medici e infermieri del Centro Trasfusionale hanno visto in prima persona come funziona il mondo della raccolta di Sangue e Plasma.

Un’altra giornata è stata dedicata alla sede dell’Associazione, dove hanno visto come Avis si impegna a sponsorizzare la donazione di Sangue ed emocomponenti.

I ragazzi hanno dato il loro contributo per la sponsorizzazione, creando questo meraviglioso cartellone!

Grazie ancora a:

Yun, Zhi, Alice, Ludovica, Ginevra

Avis Comunale di Valdagno OdV.